MFW: Day 2

21 September 2012

Secondo giorno di settimana della moda milanese, il tempo è stato molto più clemente e su Milano splendeva un bellissimo sole, peccato per il traffico che ha ritardato l'inizio di parecchie sfilate.

Second day of Milan fashion week, the weather was so much than the day before and in Milan the sun was shining and brighting, shame on the traffic that delayed the start of every fashion show.



Backstage - Silvio Betterelli

 

Ore: 12.30 in via Clerici per la sfilata di Silvio Betterelli.
La donna di Betterelli è una donna che vive in simbiosi con la natura e nei suoi abiti si mescolano elementi vegetali, fossili e corpi marini. I colori delle stampe nascono dalla sovrapposizione di più strati cromatici valorizzati dall'utilizzo sapiente di luci a LED.
La femminilità della donna presentata in passerella è contemporanea, decisa e sensuale, valorizzata da arricciature e lavorazioni asimmetriche.
La palette dei colori è sui toni della natura, dal verde al blu intenso, dal corallo ai marroni della terra.

12.30pm in via Clerici for Silvio Betterelli.
The Betterelli's woman is a woman who lives in harmony with nature and in her clothes natural elements are mixed with vegetable ones, fossils and marine bodies. The colors of the prints come from stacking several layers and are enlighten by the use of LED lights.
The femininity presented on the catwalk is contemporary, strong and sensual enhanced by asymmetrical cuts.
The color palette is in the shades of nature, from green to deep blue, from coral to brown.


Models off duty - Ermanno Scervino


Ore: 14.00 in via San Luca per la sfilata di Ermanno Scervino.
Il parterre è come al solito ricco e molto partecipe. 
La donna Scervino è boho-chic che ama il lusso sartoriale. I materiali sono preziosi come pure i ricami macramè e le trame di reti che creano trasparenze sensuali.
Bellissimi i top di seta allacciati al collo, gli shorts, le gonne lunghe a vita bassa ed i mini abiti.
Degni di nota gli abiti da sera monospalla in colori contrapposti e dalle mille trasparenze e le borse a sacchetto in maglia, abbinati a materiali come nappa, macramè e paillettes.
Fra i colori dominanti troviamo il bianco ed il nero, che disegnano motivi geometrici, il giallo ed il becco d'oca, il viola, il corallo e il fuxia anche mixati.

2.00pm in via San Luca for Ermanno Scervino.
The parterre is as usual rich and very involved.
The Scervino's woman is boho-chic, but she loves luxury tailoring. The materials are valuable as well as macramé embroidery and nets that create sensual transparencies.
Beautiful the silk tops tied at the neck, the shorts, the long skirts with low waist and the mini dresses.
Worth of note, the one-shoulder evening dresses in contrasting colors with thousand transparency and the bags in raw materials combined with leather, macramé and sequins.
Among the dominant colors we can find white and black, which draw geometric patterns, yellow-billed duck, purple, coral and fuchsia.



 Backstage - Krizia


Ore: 16.00 in via Manin per la sfilata di Krizia.
Prima della sfilata mi sono recata nel backstage dove ho potuto ammirare l'abilità dello staff di Stefano Lorenzi per L'Oréal nel creare le acconciature delle modelle, semplici ma curate nel dettaglio.
La donna Krizia è una donna sobria ed elegante, indossa una giacca che pur essendo sottratta al guardaroba maschile è leggera e talvolta si allunga a diventare abito.
I riferimenti etnici dei capi sono sofisticati ed eleganti, particolarmente interessanti le scaglie di coccodrillo che impreziosiscono molti capi tra cui il bomber.
Non mancano il camouflage e le citazioni animalier, il tutto però usato con equilibrio ed eleganza.
Le lunghezze sono quasi sempre sopra al ginocchio ed i colori vanno dai naturali, al blu, passando per il bianco ottico ed il nero assoluto.
Focus on: scarpe vertiginose che hanno rischiato di far cadere tutte le modelle.

4pm in via Manin Street for Krizia.
Before the show I went backstage where I could admire the skill of the staff of Stefano Lorenzi for L'Oréal who creates the hairstyles of the models, simple but carefully detailed.
The Krizia's is simple and elegant, she's wearing a jacket that despite being taken from the male wardrobe isn't heavy and sometimes becomes a dress.
The ethnic references are sophisticated and elegant, particularly interesting the crocodile scales put on many garments, including the bomber.
The camouflage and animal prints are used with balance and elegance.
The lengths are almost always above the knee and the colors ranging from natural ones to blue, passing through the optical white and pure black.
Focus on: killer heels that threatened to bring down all the models.




Backstage - Anteprima









Ore 20.00: al Castello Sforzesco per la sfilata di Anteprima.
La sfilata di Anteprima si preannuncia scintillante e luminosa già guardando gli inviti che sono veramente originali ed atipici. 
Izumi Ogino guarda ad una donna elegante, sicura di sé, ma che nello stesso tempo vuole vivere la vita con gioia e leggerezza, i materiali sono raffinati e sanno coniugare la sensualità e l'eleganza al comfort. 
Molta maglia, plissé, paillettes e seta. Le linee sono ampie e fluide.
Focus on: sandali slanciati dal tacco specchiato.
Il corpo femminile è messo in primo piano ed esaltato in modo sofisticato e sensuale.

8pm at the Castello Sforzesco for Anteprima.
Already from the invitation (atypical and very unique) the fashion show was preannounced to be sparkling and magnificent.
Izumi Ogino looks for an elegant and self-confident woman, but at the same time wants to live her life with joy and lightness, materials are refined and they combine sensuality and elegance with comfort.
Knit, pleated, sequins and silk. The lines are wide and smooth.
Focus on: sandals with mirror heels.
The woman's body echoes everything and it is exalted in a sophisticated and sensual way.